Vai al contenuto

Illinois, morto per coronavirus un bimbo di pochi mesi: aperta indagine

I funzionari non hanno rilasciato altre informazioni sul caso o se il bambino avesse altri problemi di salute

Un bimbo di meno di un anno è morto in Illinois a causa del coronavirus. Lo riferisce il governatore dello Stato, J. B. Pritzker. “Non si è mai registrata una morte di un bimbo per il virus. E un’indagine è stata avviata sul caso” mette in evidenza il responsabile della sanità dell’Illinois, Ngozi Ezike.

I funzionari non hanno rilasciato altre informazioni sul piccolo, che era della Contea di Cook, che include Chicago, nemmeno se il bambino avesse altri problemi di salute.

I bambini hanno costituito una piccola parte dei casi di coronavirus in tutto il mondo. Una lettera pubblicata nel New England Journal of Medicine da ricercatori cinesi all’inizio di questo mese riportava la morte di un bambino di 10 mesi con Covid-19. Il bambino ha avuto un blocco intestinale e insufficienza d’organo ed è morto quattro settimane dopo essere stato ricoverato in ospedale. Una ricerca separata pubblicata sulla rivista Pediatrics ha rintracciato 2.100 bambini infetti in Cina e ha rilevato un decesso, un bambino di 14 anni. Lo studio ha rilevato che meno del 6% dei bambini era gravemente malato.

Fonte: TGCOM24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *